E’ possibile avere una valutazione dei nei in poco tempo? La risposta è si…
Quanta cura hai della tua pelle nel momento in cui ti esponi al sole? E durante tutto l’anno?
L’utilizzo di creme e sieri per nutrire e idratare il corpo è sicuramente un aspetto.
Tuttavia non basta: è fondamentale, infatti, oltre a un’autovalutazione costante, effettuare controlli periodici per monitorare l’evoluzione, la mutazione e la proliferazione dei nei che, volenti o nolenti, ognuno di noi ha.
E se ti dicessimo che tutto questo è possibile nel giro di 48 ore? Ci crederesti?
Valutazione dei nei: la regola dell’ABCDE
Prendersi cura della propria pelle significa anche saperla osservare: una metodologia semplice e facile da ricordare per un’autovalutazione dei propri nei è quella dell’ABCDE.
In cosa consiste? Utilizzando le prime cinque lettere dell’alfabeto, infatti, è possibile ricordare le caratteristiche da tenere sotto controllo per ogni singolo neo, così da individuare delle eventuali anomalie:
- A sta per Asimmetria: immaginando di dividere il neo con una linea verticale, dovrai verificare se le due parti risultano simmetriche oppure no;
- B sta per Bordi:quando osservi un neo, fai attenzione ai suoi bordi; in caso di melanoma, li noterai frastagliati e poco definiti;
- C sta per Colore: il colore dei nei generalmente è omogeneo, uniforme; il melanoma, invece, può presentare aree scolorite al suo interno che rappresentano campanelli d’allarme;
- D sta per Dimensioni: non serve armarti di righello, potrai regolarti anche a occhio nudo; i melanomi, solitamente, hanno un diametro superiore ai 6 millimetri;
- E sta per Evoluzione: se il tuo neo o macchia cutanea ha una crescita repentina, potrebbe esserci dietro una causa più grave per la quale è bene andare a fondo.
Controllo dei nei in 48 ore: Scopri il tuo NEO un servizio rapido e esclusivo
Ti sei accorto di avere uno o più nei sospetti, che ti arrecano prurito, crescono velocemente o hanno forma e colore che non ti convincono?
Vorresti una valutazione da parte di un Medico Specialista nel giro di 48 ore?
Scopri il tuo NEO è l’esclusivo servizio di screening “a distanza”, che consente la scansione di nei sospetti in modo non invasivo e indolore, fino a 2 mm sotto la cute.
Questo sistema di teledermatologia, infatti, si avvale della collaborazione di Medici Specialisti che metteranno a disposizione tutta la loro esperienza e professionalità, per fornirti una valutazione dei tuoi nei sospetti.
Vuoi capire meglio di cosa si tratta?
Visita il sito www.scopriltuoneo.it